News

Pokémon su Switch rappresenterà un punto di rottura per il brand?

Con l'approdo su Switch, sembrerebbe che il brand Pokémon potrebbe compiere un importante balzo qualitativo.

Pokémon per Switch potrebbe portare a numerose rivoluzioni ludiche per l’IP.

Nel corso della giornata odierna, sono cominciati a circolare alcuni interessantissimi rumor sul nuovo capitolo del famoso brand Pokémon, attualmente in sviluppo presso Game Freak ed atteso sull’ultima console ibrida di casa Nintendo. Nello specifico, le voci messe in rete sembrerebbero parlare di un episodio che rappresenterà un vero e proprio punto di rottura capace di far compiere alla serie un inaspettato passo evolutivo capace di stupire. Sembrerebbe infatti che Nintendo sia più intenzionata che mai a seguire la strada già percorso con The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey, di fatto inserendo tutta una serie d’innovazioni ludiche che andranno a plasmare un nuovo stile di gioco per l’IP. Nello specifico, le fonti hanno dichiarato:

“Game Freak era terrorizzata dall’idea di dover apportare importanti cambiamenti al brand; i giochi Pokémon hanno sempre venduto bene, quindi perché complicare una formula già ben rodata? La risposta sta nell’ottima ricezione di critica e pubblico a Breath of the Wild e ad Odyssey, un’importante risposta che ha convinto Nintendo a rendere il prossimo Pokémon tanto di rottura quanto lo sono già stati questi due titoli”

Secondo i rumor, sembrerebbe insomma che anche questo nuovo Pokémon rappresenterà un nuovo punto di partenza per un importante brand Nintendo. Voi preferireste un Pokémon classico, come Game Freak ci ha ormai abituato da oltre due decenni, o vedete con positività una possibile rivoluzione del brand?

News
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
  • EA ha annunciato a sorpresa Burnout Paradise Remastered per console!
  • Payday 2: ecco tutte le novità riguardanti la versione Nintendo Switch!
Seguici su Facebook