News

Pokémon Sole e Pokémon Luna confermati per Nintendo 3DS

Il Pokémon Direct ha confermato le voci, ma non è stato mostrato quasi nulla

Ieri è stata una giornata piena di emozioni per i fans della serie Pokémon, dopo che Nintendo aveva annunciato un nuovo Direct interamente dedicato alla serie sviluppata da Game Freak della durata di cinque minuti, voci di corridoio e speranze nel vedere l’annuncio di un nuovo titolo si sono uniti. Come ricorderete infatti, alcune immagini e links avevano svelato il probabile nuovo titolo della settima generazione, ovvero Pokémon Sole e Pokémon Luna, potete scoprire tutte le indiscrezioni leggendo il nostro articolo. Nonostante si trattasse solo di rumors, questa volta le voci ci hanno azzeccato, perché durante il Pokémon Direct sono stati effettivamente presentati le due nuove versioni della serie, ovvero Sole e Luna.

Purtroppo, soprattutto visto il tempo dell’evento che era di circa cinque minuti, non è stato mostrato nulla a livello di gameplay o di nuovi mostriciattoli, l’unica cosa disponibile è il logo. Sicuramente però, non bisognerà aspettare molto per avere un primo assaggio di questa nuova avventura, che è attesa su Nintendo 3DS per la fine di quest’anno. Ma le novità non sono finite, perché durante l’evento è stato anche confermato che le versioni per Virtual Console di Pokémon Rosso, Blu e Giallo saranno supportate dall’applicazione Pokémon Bank. In sintesi, potrete trasferire i pokémon della prima generazione anche nei giochi più recenti della serie, cosa che in passato non si era in grado di fare.

Non ci resta che salutarvi con il video del Pokémon Direct, aggiornandovi non appena ci saranno novità su Pokémon Sole e Pokémon Luna.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook