News

Playstation Now è finalmente realtà nel Regno Unito

Dopo molti mesi ed infinite news, Sony ha finalmente rilasciato in UK il suo chiacchierato servizio di gaming streaming Playstation Now

Poche ore fa Sony ha annunciato che il suo servizio di gaming streaming, denominato PlayStation Now, è stato ufficialmente lanciato nel Regno Unito al prezzo mensile di 12,99 sterline, un prezzo decisamente inferiore a quanto affermato durante i primi annunci del servizio. Attraverso tale abbonamento, i videogiocatori avranno modo di poter giocare ad oltre 100 titoli usciti su Playstation 3 o, in alternativa, potranno noleggiare i singoli giochi al costo di 2,99 sterline l’uno. Per festeggiare l’arrivo del servizio in UK, inoltre, Sony ha deciso di offrire una prova gratuita di una settimana al termine della quale scatterà automaticamente un rinnovo mensile.

Ricordiamo ai nostri lettori che Playstation Now richiede una PlayStation 3, una PlayStation 4, una PlayStation Vita o un televisore compatibile per poter funzionare. Tale servizio, inoltre, si basa interamente sullo streaming in remoto dei videogiochi attraverso la tecnologia che Sony ha acquisito con Gaikai, con la conseguenza che le performance dei diversi titoli disponibili sono fortemente dipendenti dal tipo di connessione internet posseduta dagli utenti. In particolare, tale necessità ha costretto Sony ad escludere, almeno per il momento, determinati paesi dall’offerta di Playstation Now, tra i quali figura anche l’Italia che, com’è ormai tristemente noto, non se la passa benissimo a livello d’infrastrutture per le connessioni internet.

News
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
  • Per Spencer, il cross-play tra Ps4 e One è poco probabile
Seguici su Facebook