News

Platinum Games pubblica un browser game 8-bit con Bayonetta

Si chiama "Angel Land" ed è difficilissimo.

La Platinum Games ha da poco rilasciato sul proprio sito ufficiale un Browser Game Free-to-play che ha come protagonista la beniamina della software house Bayonetta.

Il gioco, annunciato all’improvviso dal creative producer di Scalebound JP Kellams, si chiama “Angel Land” e si può trovare come sorta di easter egg in una qualsiasi pagina di Errore 404 del sito giapponese della Platinum Games.

I comandi sono molto semplici, spazio per saltare e invio per sparare, la grafica e il gameplay sono totalmente 8-bit, eppure il gioco è difficilissimo, con un respawn di nemici veramente pressante. L’audio è un semplice loop retro-style preso dalla colonna sonora di Bayonetta e una volta perso (molto velocemente) si può twittare il proprio risultato.

“Angel Land” è l’ennesima dimostrazione della grande immaginazione e della qualità del lavoro di Platinum Games, che dopo il grande successo di Bayonetta 2 è già concentrata su Scalebound in esclusiva per Xbox One, eppure trova il tempo per queste piccole e ben confezionate sorprese.

Il gioco gira tranquillamente su tutte le versioni aggiornate di Chrome, Firefox, Safari, IE9 o superiori e iOS7.

 

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook