News

Platinum Games lavorerebbe volentieri su Bayonetta 3

Il Produttore della serie scatena le fantasie dei fans

Osannato dalla critica e amato dai videogiocatori che hanno avuto la possibilità di metterci mano, Bayonetta 2 è uno di quei titoli stilisticamente e tecnicamente impareggiabili, arrivato sul mercato dopo molte fatiche e non poche controversie sulla pubblicazione. Senza Nintendo, il gioco probabilmente non sarebbe mai venuto alla luce, forte anche dello scarso successo economico ottenuto con il primo capitolo.

Ad ogni modo, Bayonetta 2 è – ad oggi – quell’esclusiva Wii U che noi videogiocatori conosciamo, divenendo a tutti gli effetti uno dei titoli più belli e importanti della softeca della console. In accoppiata con la riedizione del primo titolo, risulta essere una compilation da sogno per tutti gli appassionati degli action e per coloro che fanno delle tematiche mature nei videogiochi un vanto da mostrare agli amici.

Yusuke Hashimoto, Producer di Bayonetta e Bayonetta 2, ha trascorso gli ultimi anni della sua vita a curare ogni aspetto di questa serie ed il risultato, almeno stando alla community di videogiocatori, è stato decisamente positivo. L’amore – se così è possibile definirlo – per la sexy strega di Platinum Games, non può essere nascosto all’interno del team di sviluppo, capace ancora di immaginare uno spin-off e addirittura un terzo capitolo della serie.

” Un sequel di un titolo Platinum… direi Bayonetta 3. Ho molte idee diverse per espandere il mondo di Bayonetta in ulteriori sequel o spin-off!”

Ha così risposto Yusuke Hashimoto durante l’intervista pubblicata sul numero di febbraio del magazine inglese, Games Master. Come accennavamo precedentemente, la realizzazione del secondo capitolo di Bayonetta è stata piuttosto travagliata, soprattutto per le basse vendite ottenute da SEGA a seguito della pubblicazione del primo capitolo.

Con il finanziamento ottenuto da Nintendo per poter lavorare e pubblicare il secondo capitolo, si sono creati ottimi presupposti per portare avanti la serie, cosa che a quanto pare renderebbe felice sia Platinum Games, che i fans sparsi nel mondo. L’unico problema risiede ancora una volta nelle vendite registrate da Bayonetta 2, più o meno ferme sulle 150.000 unità. Un ostacolo non da poco visti i risultati poco incoraggianti di Wii U e le perdite di Nintendo nel mercato home.

News
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
  • Per Spencer, il cross-play tra Ps4 e One è poco probabile
Seguici su Facebook