News

Personalizzazioni al centro dei nuovi firmware per PS Vita e PS4

Gli utenti potranno dare un tocco di colore alle dashboard delle proprie console

I possessori di PS Vita potranno presto personalizzare le proprie console, arricchendo la dashboard di nuovi colori e disegni. Lo ha rivelato Atsushi Morita, Presidente di Sony Computer Entertainment Japan e Asia durante la conferenza che anticipa il Tokyo Game Show, confermando che il nuovo firmware update – la versione 3.30 – permetterà di gestire sfondi, icone e suoni del software di sistema.

In fase di annuncio, è stato mostrato l’utilizzo dei temi ispirati ad alcuni brand videoludici giapponesi e non è quindi chiaro se si potrà operare in piena libertà, oppure si dovranno sfruttare esclusivamente dei temi già pronti. Entro fine ottobre il firmware dovrebbe essere disponibile per il download ed è quindi auspicabile un chiarimento proprio in questi giorni.

Similmente a PS Vita, anche il futuro firmware di PlayStation 4 permetterà agli utenti di personalizzare la dashboard della console, sfruttando le medesime caratteristiche della console portatile. In questo caso non è stata però discussa la data o il periodo di reperibilità del nuovo software di sistema, atteso comunque entro la fine del 2014.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook