News

Per Spencer, il cross-play tra Ps4 e One è poco probabile

L'attuale situazione del cross-play tra Playstation 4 ed Xbox One è destinata a non mutare?

Secondo Phil Spencer, è molto difficile che Sony decida di aprirsi al cross-play

Nel corso del Brasil Game Show tenutosi recentemente, il famoso business executive del reparto Xbox One di Microsoft, Phil Spencer, è voluto tornare sulla questione del cross-play tra Playstation 4 ed Xbox One, spiegando nello specifico di come la possibilità che ciò venga effettivamente a concretizzarsi sia estremamente difficile a causa di un generale disinteresse da parte di Sony nei confronti della questione. Qui di seguito potete leggere quanto dichiarato:

“Parliamo costantemente con Sony. Con Minecraft su Playstation siamo uno dei giochi più grandi sulla loro piattaforma in termini di vendite e gameplay e vale lo stesso con Nintendo. Proprio sotto questo aspetto anche i nostri rapporti con Nintendo sono decisamente solidi. Ci hanno supportato e continuiamo a collaborare con loro. Purtroppo credo che la visione di Sony sia diversa e mi piacerebbe se ce la spiegassero. Faccio fatica a commentare le motivazioni per cui non supportare il cross-play, seppur sia conscio del fatto che esiste una certa visione per cui se i miei amici possiedono questa console, non possono giocare con le persone che hanno acquistato un’altra console. È un motivo per comprare la mia console. 

Questa ragione non cambia però il nostro punto di vista. Abbiamo fatto uscire Minecraft su qualsiasi piattaforma, permettendo alle persone di giocare assieme indipendentemente dalla propria piattaforma di riferimento. Non credo che tutti stiano avendo lo stesso approccio all’ecosistema. Non definirò mai niente come una causa persa, ma credo che alcune delle ragioni fondamentali a determinati tipi di scenario non muteranno. Credo che la gente guardi al cross-play e pensi che sia meglio per i giocatori. Se è meglio per i giocatori, faccio fatica a trovare un motivo valido per cui non sfruttarla, specialmente quando stai cercando di rendere il mercato del gaming più ampio”.

News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook