News

Olimar ‘escluso’ da Pikmin 3, data e nuove informazioni

Il Nintendo Direct snocciola data di rilascio ed una serie di novità sul gameplay

Saranno Alph, Brittany ed il Capitano Charlie i nuovi protagonisti in Pikmin 3 per Wii U, lasciando momentaneamente da parte Olimar, il re indiscusso dei primi due capitoli per Gamecube.

Questi nuovi e buffi personaggi, arrivati dal pianeta Koppai in cerca di cibo, scoprono l’esistenza dei Pikmin e la loro utilità grazie ad un atterraggio di fortuna.
L’avventura in Pikmin 3 si svolge attraverso delle classiche giornate che durano dall’alba al tramonto, ma mai di notte, a causa della presenza di alcune creature estremamente pericolose per i nostri tre eroi.

Lo scopo principale in questo nuovo capitolo della serie, è quello di raccogliere il maggior numero di frutti e sopravvivere alla fame attraverso dei succhi di frutta, senza dimenticare la raccolta dei semi per far fiorire nuovamente il pianeta Koppai, stravolto da un’enorme carenza di cibo.

Pikmin 3 sarà giocabile col GamePad, con il Pro Controller di Wii U o tramite Wiimote e Nunchuk, senza escludere varianti fra questi. La novità più interessante dal punto di vista dei controlli è data dal GamePad, chiamato nel gioco KopPad, in cui sarà visualzizata la mappa di gioco, ci mostrerà i replay della giornata appena affrontata ed una serie di informazioni utili al migliorare i nostri tempi o per scoprire nuove aree.

Satoru Iwata, Presidente di Nintendo, ha confermato nel corso del Direct la modalità Sifda e quella Multiplayer oltre alla classica Avventura, ma ce ne parlerà soltanto durante le prossime settimane. Pikmin 3 per Nintendo Wii U è atteso in uscita il prossimo 26 luglio 2013.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook