News

Oddworld Inhabitants pubblica un nuovo sito chiamato Spirit of 1029

Gli sviluppatori della famosa serie Oddworld pubblicano un nuovo, misterioso sito.

Secondo quanto trapelato recentemente, Oddworld Inhabitants, gli sviluppatori della famosa e blasonata serie di Oddworld, avrebbero creato un sito internet ed un account twitter misteriosi, chiamati Spirit of 1029, in cui, come vedremo a breve, sembra avere alcune informazioni molto interessanti per gli appassionati.

Il sito di Spirito of 1029 esordisce con questa dichiarazione: “Noi siamo lo Spirito dei 1029. Siamo in tanti. Stiamo arrivando. Non ci fermeremo. Il potere capitolerà e noi risorgeremo ancora. Non ci fermeremo! La caduta di RF1029 fu lo spiraglio per generare una rivoluzione. Per troppo tempo, hanno controllato le loro giganti macchine industriali, riducendo le nostre ossa in poltiglia nella loro ricerca senza fine di potere e benessere. Ci hanno insegnato che questa era l’unica cosa possibile: obbedire. La verità ci è stata nascosta. La nostra storia ci è stata nascosta. Siamo stati allevati per lavorare, cresciuti e forzati ad obbedire. Il nostro naturale collegamento al pianeta madre venne cancellato. La nostra conoscenza era perduta. La nostra unità, la nostra connessione, il nostro potere e il nostro obiettivo erano perduti. Tutto ciò che eravamo era merce da scambiare ed utilizzare nella razza in vigore per potere ancora maggiore. Siamo stati portati ad uccidere ciò che avremmo dovuto proteggere. Ciò che era peggio per noi, ci veniva spacciato per il meglio. Ci hanno insegnato a fidarci di coloro che ci avrebbero ingannato più di tutti. Tutto ciò è cambiato. L’eroe ci ha mostrato che i nostri oppressori possono essere rovesciati. Lui ha trovato i nostri selvaggi e abili fratelli. Ha riconciliato i nati in fabbrica al nostro mondo naturale e alle nostre antiche tradizioni. Ha acceso un fuoco nei nostri fuori che non può essere estinto. Daremo aiuto agli indifesi. Daremo forza ai più deboli. Combatteremo per gli sconfitti. Il nostro movimento si espanderà come un inferno rabbioso e ci riprenderemo il potere da coloro che ne hanno abusato. Non saremo messi a tacere dal circo mediatico. Non verremo ignorati. Non ci fermeremo. Non obbediremo. Risorgeremo e risorgeremo ancora, finchè non avremo bruciato le nostre catene e raso al suolo la grande macchina. Risorgeremo. Unisciti a noi. C’è una tempesta in arrivo.”

L’account Twitter invece, molto più brevemente, recita: “C’è una tempesta in arrivo. Unisciti a noi.”

Analizziamo quindi quanto visto e dichiarato da queste forti parole di rivoluzione. Il contesto svelato da queste parole lascia sin da subito presagire l’arrivo di una nuova avventura nel mondo di Oddworld; ci sarà infatti un futuro titolo in uscita per il 2017, chiamato Oddworld Soulstorm, e i riferimenti sia al titolo che al mondo di Oddworld sono molteplici. Nello specifico, la sigla RF potrebbe significare RuptureFarms, le fabbriche in cui si svolgono le avventure della serie videoludica, l’eroe citato nel testo potrebbe essere proprio il protagonista della serie e il setting industriale e minaccioso riconduce molto a quel contesto. Inoltre, la laconica “tempesta” che conclude il tutto potrebbe tranquillamente essere un riferimento allo “Storm” presente nel titolo di prossima uscita, quindi molti elementi vanno a favore di questa ipotesi.

Comunque, ciò che lascia questo testo non è solo una serie di riferimenti ad una serie videoludica di grande successo, ma un messaggio fortissimo nei confronti dell’uomo e una dichiarazione d’intenti degli autori, che vogliono mandare un messaggio fondamentale all’importanza dell’origine di sè stessi, una riflessione importante e un invito a non farsi fagocitare dalla bruttura del mondo industrializzato ma rimanere sempre fedeli al proprio essere. Un messaggio che sembra scritto dalla mano saggia del grande Lorne Lanning (e probabilmente lo è), che grazie alle sue ispirazioni, al suo lavoro e alla sua persona è stato un esempio per molti, sia nel mondo videoludico che al di fuori. Un monito da stamparsi nel cervello e da conservare gelosamente, perché se non abbiamo e non siamo noi stessi, non siamo nessuno. Probabilmente uno dei concetti più importanti e fondamentali mai trasmessi dal medium videoludico nella sua storia.

Fonte: Gematsu.com

News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook