News

Oculus Rift 2.0 – Crystal Cove al Ces 2014

La realtà virtuale è sempre più vicina!

Non è ancora arrivato sul mercato, è il dispositivo più desiderato dai gamer di tutto il mondo ma ha già un seguito! Stiamo parlando del visore AR Oculus Rift, durante la scorsa Gamescom lo abbiamo provato e ne siamo rimasti entusiasti, e non solo noi a dir la verità, ma a quanto pare gli sviluppatori puntano ad una messa sul mercato solo di un prodotto ottimale e in full HD (1080p). Durante il CES di Las Vegas è difatti stato presentato l’Oculus Rift 2.0, chiamato in codice “Crystal Cove”.

L’obiettivo di questo nuovo visore è quello di ottenere una maggiore resa grafica grazie ad uno schermo Amoled a bassa latenza, in sostituzione del precedente schermo LCD, il quale soffriva di una latenza ed una risoluzione più bassa. Inoltre Crystal Cove monta frontalmente una serie di punti luminosi, i quali servono ad una telecamera simile ad Eye Toy (solo per l’aspetto) a rilevare il movimento della testa del giocatore, consentendo così di riprodurre in gioco i movimenti in avanti e indietro del nostro alter ego digitale.

Attualmente non è chiaro come e quando sarà possibile acquistare questo nuovo dispositivo per la realtà virtuale, di certo non sarà pronto fino a quando, a detta degli stessi sviluppatori, non potranno garantire una completa immersione nel mondo virtuale.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook