News

Nuove informazioni su Star Wars Battlefront: nuova modalità e primo gameplay

Il video dovrebbe essere rilasciato il 15 giugno

Si scalda l’atmosfera pre-E3 2015: Electronic Arts ha annunciato una nuova modalità di gioco per Star Wars Battlefront, il nuovo sparatutto strategico in terza persona ispirato all’omonimo universo cinematografico creato da George Lucas. In un blog post il Design Director Niklas Fegraeus spiega per sommi capi la nuova modalità di gioco: “Allora, per chi non è dell’umore giusto per delle battaglie su grande scala, abbiamo creato delle missioni dove i giocatori possono prendere il comando degli eserciti dell’intelligenza artificiale e testare le loro abilità da condottieri. Tutte le missioni possono essere giocate da soli o in cooperativa, diventando perfette per una partita veloce a Star Wars quando viene a trovarvi un amico”. Inoltre, gli sviluppatori hanno promesso che il 15 giugno, presumibilmente durante la conferenza EA dell’E3, sarà presentato un primo video gameplay del gioco.

Star Wars Battlefront sarà il terzo capitolo della serie e verrà distribuito dalla LucasArts e rilasciato per Playstation 4, Xbox One PC il 17 Novembre 2015 in America. Il 20 Novembr, invece, uscirà nel resto d’Europa. Il nuovo titolo del marchio svedese sarà sprovvisto di una vera e propria modalità campagna ma, oltre che missioni da poter svolgere in cooperativa, offrirà il ritorno di alcuni personaggi celebri dell’omonima serie sotto forma di personaggi giocabili e non, tra i quali Boba Fett, Darth Vader e R2 D2. Saranno inoltre 12 le mappe giocabili nella modalità online, la quale consentirà a un massimo di 40 giocatori di competere nelle varie modalità.  Inoltre , stando a quanto dichiarato dalla stessa casa di sviluppo Dice, sarà disponibile una visuale “cockpit” per tutti i mezzi a disposizione del gioco e dei Jet-Pack con i quali muoversi liberamente all’interno della mappa. 

Star Wars Battlefront, che utilizzerà come piattaforma di sviluppo il Frostbite 3, già noto per Dragon Age: Inquisition & Battlefield 4, ha già in programma il rilascio di un futuro DLC: The Battle of Jakku. I possessori che avranno effettuato il pre-order del titolo riceveranno il contenuto aggiuntivo il 1 Dicembre, coloro che avranno invece una copia regolare del gioco potranno usufruirneC gratuitamente dall’8 Dicembre in poi. The Battle of Jakku sarà ambientato poco prima gli eventi del film Star Wars: The Force Awakens, in uscita nelle sale cinematografiche entro la fine del 2015.

(Scritto da Roberto Cirillo)

News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook