News

Nuove dichiarazioni vedono Capcom a lavoro su Resident Evil 7

Lo sviluppo è iniziato, ma bisognerà aspettare per un annuncio ufficiale

Durante un’intervista con la rivista Giapponese Dengeki PlayStation, il produttore della serie Resident Evil, ovvero Masachika Kawata, ha rilasciato alcune dichiarazioni che confermerebbero l’esistenza di Resident Evil 7, nuovo capitolo della serie che è spesso diventato protagonista di molte voci, soprattutto quelle che riguardavano l’E3. La rivista ha infatti chiesto a Kawata se Capcom fosse a lavoro sul nuovo capitolo della serie, la risposta è stata positiva, confermando che lo sviluppo del progetto è attivo da qualche tempo. Ha poi aggiunto “al momento non possiamo parlarne… Ma rimanete in attesa.” suggerendo che probabilmente, anche se non molto presto, in futuro potrebbe arrivare qualche annuncio in merito.

Questa domanda è nata durante un’altra discussione che aveva come protagonista la strada che stava prendendo il brand di Resident Evil. Stando alle parole del produttore, a causa dei vari spin-off, l’ultimo annunciato proprio qualche tempo fa, ovvero Umbrella Corps, è normale che molti fans abbiano l’impressione che la serie stia perdendo il suo lato survival horror per diventare più action. Ma ha poi rassicurato tutti dichiarando che “credo che dovremmo produrre titoli che siano in grado di mostrare orrore, ci sto pensando e mi sto anche preparando per farlo.” questo potrebbe indicare che il prossimo capitolo potrebbe essere più survival horror che action, come molti appassionati chiedono da tempo.

Ma durante l’intervista c’era anche un altro produttore, ovvero Hiroyuki Kobayashi, che si occupa di altre due serie, quella di Devil May Cry e di Dragon’s Dogma. Ovviamente la rivista non ha potuto che chiedere il futuro di queste due serie, Kobayashi ha risposto che “ci sono cose che vorrei personalmente fare, ma per ora non c’è nulla in cantiere.“, probabilmente ciò è dovuto a Dragon’s Dogma Online, il nuovo progetto della serie che è uscito proprio recentemente in Giappone su PlayStation 3, PlayStation 4 e PC. Non ci resta che salutarvi per ora, aggiornandovi in caso di novità sui progetti futuri di Capcom.

Fonte: EGMNOW

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook