News

Nintendo: Satoru Iwata si dimezza lo stipendio

Inoltre un portavoce ha smentito le voci che vedevano la compagnia pronta a sviluppare qualcosa su smartphones e tablet

Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, dimezzerà il suo stipendio a partire da febbraio fino al mese di giugno. A quanto pare ha preso questa decisione dopo gli ultimi problemi finanziari della compagnia. Ma non sarà solo in questa iniziativa, perché anche altri membri vedranno dimezzare il proprio salario, un esempio sono Shigeru Miyamoto e Genyo Takeda.

Ovviamente dopo questo periodo si riorganizzeranno i pagamenti in base alle nuove performance economiche della compagnia. Ma non è finita qui, perché tramite un portavoce si smentiscono ufficialmente tutte le voci che vedevano Nintendo lavorare su demo e titoli dedicato agli smartphones e tablet. Ecco la dichiarazione ufficiale:

l’articolo scritto da Nikkei contiene dichiarazioni che Iwata aveva fatto durante conferenze ormai passate. Anche quelle che riguardavano il rapporto con la compagnia verso il mondo mobile. Comunque il presidente Nintendo ha affermato che non ha intenzione di sviluppare titoli per smartphones e tablet e posso confermare che non stiamo progettando nulla dedicato al mondo dei dispositivi mobile.“.

News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook