News

Nintendo pronta a sfornare nuovi tipi di giochi

Iwata ha dichiarato che la compagnia ha in serbo alcuni giochi non tradizionali

Nonostante siano molti a pensare che Nintendo non se la stia passando molto bene con le vendite del Wii U, Satoru Iwata non sembra demoralizzarsi, e dopo l’annuncio di nuovi giochi in arrivo durante l’anno, altre sue dichiarazioni suggeriscono che non si fermeranno lì. Queste parole sono state dette durante un’incontro con gli investitori della compagnia: “Quando si tratta di giochi completamente nuovi, non possiamo annunciarli con troppi mesi di ritardo rispetto alla loro uscita attuale, in questo modo altre compagnie potrebbero copiare la nostra idea e l’impatto sul mercato potrebbe non essere forte. Stiamo lavorando su giochi del tutto nuovi, ma li annunceremo quando saranno vicini al completamento.”

“Quando abbiamo rilasciato Wii Sports per Wii, il titolo è riuscito a diffondersi in tutto il mondo ad una velocità impressionante, ma molti hanno sottovalutalo la console pensando che l’unica cosa che fosse in grado di fare era poter giocare muovendo il Wii Remote.  Quindi per evitare questo fraintendimento con Wii U, abbiamo pensato di rilasciare prima alcuni giochi più tradizionali, per poi svelare anche quelli più particolari.”

Queste parole fanno intuire che qualcosa bolle in pentola in casa Nintendo, ma ovviamente non possiamo che attendere. Dalle dichiarazioni si può intuire che probabilmente vedremo l’arrivo di nuovi titoli come “Wii Sports“, ma visto che la compagnia ne ha ancora altri da annunciare, sicuramente non mancheranno anche quelli che molti definiscono “giochi per hardcore gamers”.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook