News

Nintendo pronta a raddoppiare la produzione di Switch?

Al momento la compagnia non ha ancora dichiarato nulla

Stando ad un recente articolo del Wall Street Journal, grazie alla crescente domanda per la nuova console, Nintendo avrebbe deciso di raddoppiare la produzione dello Switch per tutto l’arco dell’anno finanziario. Ciò significa che dalle 8 milioni di scorte inizialmente previste, la compagnia ne produrrà 16 milioni, anche se l’articolo suggerisce che potrebbero anche essere di più.

Questa mossa suggerisce che Nintendo creda di poter vendere molto più di 10 milioni di unità nell’arco di dodici mesi, quindi l’interesse per lo Switch potrebbe essere aumentato sensibilmente. Scenario forse possibile anche grazie alla più aggressiva campagna pubblicitaria fatta dalla compagnia.

Al momento però, Nintendo non ha ancora dichiarato nulla di ufficiale per quanto riguarda i piani di produzione della nuova piattaforma. Quindi non possiamo che aspettare per avere una conferma ufficiale, nel frattempo bisognerà vedere se la compagnia riuscirà a tenere stabile questa situazione con i vari titoli in uscita come aveva già annunciato durante la presentazione dello Switch.

Fonte: Gematsu

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook