News

Nintendo NX vedrà la luce nel 2016?

La nuova console Nintendo verrà lanciata quest'anno? Per GameStop sì

Wii U, si sa, nonostante le ottime esclusive ed il concept innovativo, non è riuscita a fare scalpore nel mondo commerciale, sia per la notevole disinformazione sia per le terze parti che nella maggior parte dei casi hanno deciso di abbandonarla a se stessa.

È da un po’ invece che si vocifera su un fantomatico progetto NX, che dovrebbe essere una naturale evoluzione della console e che potrebbe rivoluzionare veramente il mercato. Proprio negli ultimi giorni è girato un sondaggio al riguardo nei GameStop americani, che chiedeva quale device l’utente era più favorevole a comprare nei prossimi 12 mesi. Nella lista figuravano tutti i visori RA in uscita quest’anno, insieme ad un “Nintendo NX, ora a new Nintendo console”, il che farebbe pensare che entro quest’anno avremo notizie succulente al riguardo.

Ecco il sondaggio in questione

La domanda da porsi ora è la seguente: non è troppo presto? È vero, Wii U è uscita prima della concorrenza, ma è ancora previsto il lancio di titoli importanti, come ad esempio il nuovo The Legend of Zelda. Nintendo ha deciso veramente di abbandonare la console al suo destino? Una cosa è certa: dopo questa notizia abbiamo un motivo in più per aspettare l’E3 con trepidazione.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook