News

Nintendo eShop: PC e Smartphone per acquistare giochi

Si, ma solo entro la fine dell'anno in corso

La spinta di Nintendo verso l’online si è decisamente irrobustita in questi ultimi due anni. Partita come un motore Diesel con Wii e lanciata in forte ripresa con Nintendo 3DS, oggi può vantare il primo social network dedicato ai videogiocatori di Wii U, conosciuto in tutto il mondo come Miiverse.

I nuovi servizi offerti stanno finalmente volgendo a maturità e, se al momento è possibile accedere con un PC o uno Smartphone al solo Miiverse, entro la fine di quest’anno sarà possibile effettuare anche degli acquisti dal Nintendo eShop.

Grazie al recente aggiornamento firmware, Wii U è in grado di scaricare dati ed installare giochi anche in stand-by e senza l’intervento diretto dell’utente. Questo concetto verrà quindi espanso all’acquisto di videogiochi in “remoto”, permettendo al consumatore di utilizzarli una volta rientrato in casa senza perdere tempo.

Non è certo una features di prim’ordine, ma considerando le attuali vendite del software digitale, non è certo un aspetto da tenere in scarsa considerazione. Lo stesso Animal Crossing: New Leaf per Nintendo 3DS, di cui potrete leggere la nostra recensione a questo indirizzo, ha registrato un quarto delle sue vendite proprio attraverso il Nintendo eShop. Se a questo accostiamo un importante aumento delle dimensioni in download del software digitale, come ad esempio i circa 4 GB del recente Pikmin 3 o i circa 10 GB del prossimo Wonderful 101, la scelta di acquistare software in remoto trova importanti fondamenta ed un notevole risparmio di tempo all’acquirente.

Una mossa apprezzabile quindi, che varrà la pena di provare anche attraverso il ” leggero” acquisto dei titoli Virtual Console.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook