News

Nintendo conferma il periodo di rilascio dell’NX

Finalmente arriva qualche notizia ufficiale sulla nuova console!

Durante il recente incontro finanziario, Nintendo ha finalmente parlato della sua nuova console, il Nintendo NX, che per ora non ha ancora un nome specifico. Le buone notizie però non mancano lo stesso, perché è stato svelato invece il periodo di uscita della piattaforma, che vedrà la luce durante il mese di marzo del prossimo anno in tutto il mondo.

Anche se non c’è ancora un giorno preciso, forse dovuto al fatto che potrebbe cambiare, il presidente della compagnia, Tatsumi Kimishima, ha tenuto a precisare due cose. La prima è che la data è stata scelta per concentrarsi meglio sui titoli di lancio, un problema che Nintendo ha avuto in passato e che non vuole di certo ripetere.

La seconda è che il Nintendo NX non andrà a sostituire né il 3DS né il Wii U, anche se alcune voci già suggeriscono che la produzione di quest’ultima console potrebbe cessare durante un non precisato 2018. Il presidente ha inoltre aggiunto che la nuova piattaforma non apparirà all’E3 per concentrarsi sul nuovo The Legend of Zelda, di cui potete scoprire di più leggendo il nostro articolo qui.

Fonte: Siliconera Nintendo Everything

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook