News

Nintendo apre agli smartphone e le azioni si impennano

Lo sviluppo di appositi titoli per il mondo mobile ha permesso alle azioni della casa di Kyoto di risalire la china

Gli azionisti sembrano aver avuto ragione anche questa volta nel voler spingere fortemente Nintendo verso il mercato mobile, al quale fanno riferimento i dispositivi dei vari produttori di Smartphone e Tablet. E’ bastata una comunicazione ufficiale da parte del Presidente di Nintendo, Satoru Iwata, per rilanciare le azioni della compagnia verso i vertici della borsa, offrendo di conseguenza ulteriore fiducia agli investitori nell’immediato futuro.

Esattamente come vi abbiamo raccontato, la compagnia affronterà l’ingresso nel nuovo mercato sfruttando prodotti appositamente studiati per Smartphone e Tablet, affidandosi ancora una volta alle storiche icone che guidano gli affari societari da oltre trenta anni. Questo passo verrà fatto affidando a DeNA la gestione dei servizi web e lo sviluppo di apposite app, essendo questa un provider di servizi mobile e portali e-commerce leader in Giappone.

Il lancio nel mercato mobile, insieme alla comunicazione della nuova piattaforma da gioco con nome in codice “NX”, hanno evidentemente lasciato il segno nella giornata di oggi, stimolando quei meccanismi che erano andati quasi perduti con i continui tagli alle previsioni di vendita di Wii U, nonché alle ottime, ma assolutamente non straordinarie, vendite di Nintendo 3DS.

Nelle ultime ore il prezzo delle azioni Nintendo è salito di oltre il 25 (venticinque) per cento, toccando un picco che non veniva raggiunto dallo scorso gennaio 2014. Resta ancora molto lontano l’ incredibile traguardo toccato nel novembre 2007, ma il segnale di ripresa c’è stato e questo non potrà far altro che accrescere la fiducia verso la società nel mercato azionario.

Fra applicazioni firmate Nintendo e una nuova piattaforma, la società di Kyoto intende rimanere fermamente stabile nel mercato dei videogiochi per console. Le pregresse informazioni sull’unificazione dell’architettura per la console portatile e quella home, sommate all’ingresso della compagnia nel mercato mobile, sembrano confermare ancora una volta la prontezza di Nintendo nel rispondere alle continue e innovative mutazioni del mercato.

News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook