News

NieR: Automata aiuta i neofiti con la Modalità Automatica

Svelato anche un nuovo video gameplay durante l'evento!

Che NieR: Automata sia un gioco molto incentrato sull’azione si era capito, ma Square Enix vuole che tutti i giocatori, compresi i neofiti alla saga e al genere, si divertano. A tal proposito, gli sviluppatori hanno introdotto una “modalità automatica”. La modalità automatica è stata realizzata per fornire supporto in battaglia. In pratica, durante i combattimenti, i comandi passano a un’intelligenza artificiale che si occupa di sconfiggere i nemici al posto del giocatore. Tutto è fatto in modo automatico, compresi gli attacchi e le schivate, in modo tale da semplificare un po’ la vita anche a chi non è molto bravo.

La modalità automatica, dunque, può risultare molto utile e il giocatore può passare in qualsiasi momento dalla normal mode all’auto mode e viceversa. Così, se le cose dovessero mettersi male, si può passare rapidamente alla modalità automatica.

E, ancora, è possibile impostare determinati parametri a questa nuova ed utile funzione: la si può settare in modo che faccia soltanto attacchi da fuoco, che utilizzi solo la spada oppure che schivi soltanto. Ovviamente, la modalità automatica è disponibile solo a difficoltà “facile”, ma è possibile modificare la difficoltà in qualsiasi momento della campagna. Ricordiamo che NieR:Automata uscirà in Giappone il 23 febbraio 2017 per Playstation 4 e PC e, successivamente, arriverà anche in Europa. Inoltre, verso la fine dell’anno, dovrebbe essere rilasciata anche una demo. Non ci resta che salutarvi con un nuovo video gameplay rilasciato durante il Tokyo Game Show 2016.

Emanuele Modestino

News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook