News

Nessuna pausa per Snake, Metal Gear Solid continuerà

Konami ha già annunciato di essere a lavoro su un nuovo capitolo!

Non è un mistero che la serie di Metal Gear Solid goda di un ottimo successo, ma forse non è solo questo l’unico motivo che ha spinto Konami ad annunciare così preso lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie. Come ricorderete infatti Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è atteso per il primo settembre su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One, mentre la versione per PC sarà disponibile il 15 dello stesso mese. La decisione probabilmente riguarda le recenti voci che vedrebbero Hideo Kojima abbandonare la compagnia dopo l’uscita del quinto capitolo, forse Konami vuole rassicurare i fans e far capire che anche senza il suo ideatore continuerà a sviluppare titoli dedicati alla serie.

Ma non è tutto, perché la compagnia è anche alla ricerca di nuovi membri che si dedicheranno proprio alla realizzazione di questo nuovo gioco. Kojima nel frattempo non ha ancora rilasciato dichiarazioni, né su questo annuncio né per chiarificare i suoi rapporti con Konami, stando alle varie voci sembra che il contratto che ha stipulato terminerà a dicembre 2015, mese in cui potrebbe andarsene. In passato molte volte Kojima aveva ribadito di non voler più lavorare su un Metal Gear Solid, forse questa volta sarà quella giusta, anche se non sarà più con Konami, questa libertà potrebbe tornargli utile per dare vita a qualcosa di nuovo. Inoltre vista la sua notorietà sicuramente non gli sarà difficile trovare un publisher che sarà più che lieto di dargli una mano.

A questo punto non possiamo che salutarvi quindi, aggiornandovi non appena ci saranno novità sul futuro di Hideo Kojima e della serie di Metal Gear Solid.

News
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
  • Per Spencer, il cross-play tra Ps4 e One è poco probabile
  • La Battle Royale di Fortnite è stata giocata da milioni di giocatori!
Seguici su Facebook