News

My Nintendo sostituirà l’ormai chiuso Club Nintendo

Ecco il nuovo programma fedeltà della compagnia!

Tempo di cambiamenti per Nintendo, dopo aver annunciato il suo primo titolo per smartphones, la compagnia ha svelato come intende integrare il suo sistema di account con tutti i dispositivi ed i social, insieme al famoso nuovo programma fedeltà che andrà a sostituire il Club Nintendo. Da adesso, per accedere al Nintendo Network ID potremo anche usare i vari social network che abbiamo a disposizione, un modo per non evitare di entrare in panico in caso di perdita di username o password. La stessa cosa vale per la registrazione, che può essere effettuata su qualsiasi dispositivo o social, dal PC agli smartphone, un modo per rendere ancora più facile ed accessibile la registrazione ai servizi Nintendo.

Ma questa è solo una delle tante novità in arrivo, tanto da cambiare nome al servizio account della compagnia, che da oggi si chiamerà “Nintendo Account“. Il primo cambiamento è la possibilità di poter acquistare sul sito ufficiale della compagnia le versioni digitali dei giochi per Wii U e 3DS. La stessa cosa può essere fatta da PC e da smartphone, se vede qualcosa che vi interessa, potete acquistarlo subito, il software verrà poi automaticamente scaricato una volta avviata la console. Anche il profilo degli utenti sarà importante, infatti in base agli acquisti ed ai giochi utilizzati, potrebbero arrivare non solo delle notizie, ma anche dei regali. Per esempio, un personaggio di Animal Crossing potrebbe inviare, agli utenti che ci giocano, delle informazioni. La stessa cosa vale per Mario Kart, potrebbero scoprire l’arrivo di nuovi contenuti aggiuntivi o addirittura ricevere uno sconto nel giorno del nostro compleanno per un software in particolare.

Adesso arriva la parte più importante, il nuovo servizio di fedeltà della compagnia che andrà a sostituire il Club Nintendo. Con il servizio My Nintendo, sarà presente un nuovo programma a punti, che non vede come protagonisti solo le console Nintendo, ma anche i dispositivi mobile. Come ricorderete con il vecchio Club Nintendo, i punti erano ottenibili solo acquistando titoli, ma adesso c’è anche un altro modo per averli, ovvero semplicemente giocando. Otterrete punti sia giocando su console che utilizzando applicazioni su smartphone e, ovviamente, questi possono essere utilizzati su entrambi i dispositivi. Ma cosa possiamo acquistare con questi punti? Dei contenuti aggiuntivi, dei gadgets oppure dei coupon che daranno accesso a degli sconti su dei software dedicati.

Anche per aggiungere amici possiamo utilizzare i dispositivi mobile, ovviamente entrambi gli utenti devono dare il loro consenso ed accettare la richiesta, un modo per non aggiungere persone che non conosciamo. Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi non appena ci saranno altre informazioni sui servizi Nintendo.

FONTE: IGN

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook