News

Multiplayer a pagamento non solo su PlayStation 4

Le modifiche dell'abbonamento PS Plus avverranno anche su PS 3 e PS Vita

Tramite un’intervista avvenuta sulla rivista ufficiale PlayStation, Sony spiega in modo dettagliato come cambierà l’abbonamento al PlayStation Plus.

Secondo Fergal Gara di Sony Computer Entertainment UK, la decisione di portare il multiplayer a pagamento è stata una scelta molto dura da prendere per i vertici dell’azienda ma, in qualche modo, sarà un beneficio per PlayStation 4. In questo modo, la console di prossima generazione sarà messa sul mercato ad un prezzo inferiore rispetto la concorrenza e gli abbonamenti Plus permetteranno a Sony di recuperare parte degli introiti persi. Questa scelta, inoltre, permetterà alla casa giapponese di rendere più stabili ed efficienti i server che devono gestire un grande quantità di dati dietro i servizi di PlayStation Network e PlayStation Store. Fergal ha confermato che al lancio della nuova console prevista entro fine anno, le modifiche del nuovo abbonamento Plus si estenderanno anche a PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Sony permetterà ai possessori di più console di avere un solo account e condividere l’abbonamento con le altre console. Ad essere penalizzati però, saranno tutti quegli utenti che hanno una PlayStation 3 o PlayStation Vita e non avranno intenzione di eseguire l’upgrade per passare alla nuova console della casa giapponese. Per rendere più digeribile questo boccone amaro, Sony ha promesso una copia gratuita di Drive Club al lancio di PlayStation 4  e altri bonus non specificati. Come dulcis in fundo, la casa giapponese ha confermato il debutto della chat cross-game su PlayStation 4 ma sarà disponibile solo per i possessori di un abbonamento Plus.

Aggiornamento: Sony ha smentito tutto, i possessori di Playstation 3 e PS Vita potranno continuare a giocare online tranquillamente senza dover per forza abbonarsi al PS Plus. E’ stato specificato che una volta attivato questo servizio, verrà “allargato” a tutte e tre le console senza dover pagare costi aggiuntivi. Inoltre la copia di Driveclub in omaggio di cui hanno parlato, sembra sarà una versione free-to-play del titolo

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook