News

Monolith Soft pronta ad andare avanti dopo Xenoblade Chronicles X

Tetsuya Takahashi conferma che il team è già al lavoro su un nuovo titolo!

Durante una recente intervista con il sito VenturebeatTetsuya Takahashi di Monolith Soft ha parlato di diversi argomenti, non solo della localizzazione occidentale, ma anche delle varie sfide che ha dovuto affrontare durante lo sviluppo di Xenoblade Chronicles X. Ha dichiarato di essere abbastanza ansioso per quanto riguarda l’arrivo in America, mentre la parte più difficile riguardava i limiti di tempo, il team ha dovuto infatti studiare come inserire un open world massivo e pieno di elementi nel minor tempo possibile. Ma la parte più interessante riguarda il futuro della compagnia, Takahashi ha infatti confermato che sono già al lavoro su un nuovo progetto, anche se ovviamente non ha rilasciato altri dettagli in merito.

A questo punto non sappiamo se il team si concentrerà su un nuovo Xeno oppure punterà su qualcosa di interamente nuovo, anche la piattaforma sulla quale sarà disponibile questo gioco è un’incognita. Certo, sarà comunque una console Nintendo, ma oltre il Wii U ed il 3DS, non è da escludere la possibilità che potrebbe arrivare anche sulla famigerata NX. In questi giorni alcuni membri importanti di Nintendo hanno espresso le loro opinioni sui motivi che hanno portato il Wii U a piazzare poche unità vendute, secondo Reggie Fils-Aimé uno dei problemi fu la line-up iniziale. A questo punto Monolith Soft potrebbe essere al lavoro su uno dei titoli di lancio per la nuova console, ma per ora si tratta solo di un’ipotesi.

Non ci resta che salutarvi per ora, ricordandovi infine che Xenoblade Chronicles X è atteso in Europa per un generico dicembre 2015, mentre in America la data di uscita è stata fissata per il quattro dello stesso mese.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook