News

Minecraft ad agosto su Xbox One

E possibilità ai possessori della versione Xbox 360 di aggiornarlo ad un prezzo speciale

A partire da agosto Minecraft approderà finalmente su Xbox One negli Stati Uniti al prezzo di 19,99$ per un mese.

Mojang ha confermato che questa nuova versione disporrà di tutte le features della versione più recente di Minecraft per Xbox 360. I possessori di quest’ultimo potranno anche usufruire di uno sconto speciale, che sarà disponibile per un anno dalla data di rilascio, per aggiornare la propria versione a quella Xbox One al solo prezzo di 4,99$.

I giocatori potranno importare i propri salvataggi su 360 sulla propria console di nuova generazione, Xbox One ma non sarà consentito il contrario. Non ci sarà lo sperato multiplayer cross platform ma molti dei DLC disponibili per 360 lo saranno anche su One e gli altri arriveranno presto.

Mojang si è inoltre scusata per il ritardo comunicando: “Ci scusiamo molto per il ritardo che Minecraft ha subito ma creare una versione per le nuove generazioni di console non era cosa da poco. Soprattutto se contiamo che molte persone hanno iniziato a parlare di terreno infinito, parità tra console e altro e che noi non avevamo intenzione di deluderle. Abbiamo inoltre deciso di dare la possibilità di aggiornare alla nuova versione con una piccola tassa senza far pagare il prezzo pieno per dimostrare il nostro attaccamento agli attuali giocatori.Al tempo stesso abbiamo anche consentito agli aspiranti esploratori del mondo di Minecraft di entrarci per la prima volta“.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook