News

Microsoft annuncia ufficialmente il nuovo DirectX 12

La compagnia aveva già svelato che durante la GDC 2014 avrebbe annunciato il nuovo DirectX, adesso arriva l'annuncio ufficiale

Come ricorderete qualche tempo fa Microsoft aveva svelato che durante la GDC 2014 avrebbe annunciato il nuovo DirectX 12. Ed è quello che ha fatto, grazie all’evento infatti possiamo scoprire le prime novità su questa nuova versione del programma. Stando alle parole della compagnia, grazie al DirectX 12 gli sviluppatori potranno assegnare dei compiti su multi-core CPU con più facilità, ma non è tutto, perché proteggerà la CPU dall’effetto bottleneck. Anche la comunicazione tra il gioco ed il sistema hardware viene notevolmente migliorato, stando alle parole di Microsoft del 50% in più.

Per mostrare le capacità del DirectX 12, Turn 10 (compagnia famosa per la serie Forza) ha mostrato Motosport 5 che girava tramite Direct3D 12 su un PC dotato di una Nvidia GeForce Titan Black. Anche se per ora non ci sono conferme precise, Microsoft ha suggerito che con molta probabilità inizieremo a vedere i primi videogiochi che sfrutteranno DirectX 12 durante la stagione festiva del 2015. Ovviamente gli sviluppatori potranno metterci le mani molto prima, a quanto pare i primi SDK kit ufficiali verranno spediti verso la fine di quest’anno.

Non ci resta che salutarvi per il momento, ricordandovi che DirectX 12 verrà supportato anche da Xbox One come confermato dalla compagnia.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook