News

Metro: chiarimenti circa “l’accessibilità” che avrà la serie

Deep Silver ha dichiarato negli scorsi giorni di voler continuare a sviluppare titoli della serie Metro, fin qui tutto bene. Il problema è sorto quando la stessa software house ha dichiarato di voler rendere il franchise più accessibile rispetto al passato. Spesso tale dichiarazione si tramuta in un cambio di rotte verso uno stile più casual e meno hardcore, cosa molti gamer non apprezzano.

A tal proposito Deep Silver ha voluto tranquillizzare i propri fan: “Molti media e molti fan hanno affibbiato alla nostra dichiarazione un valore sbagliato, come se volessimo diluire i valori di Metro per renderlo più affine ai casual gamer. Comprendiamo la preoccupazione e vorremmo rassicurare i fan di Metro che Deep Silver non ha alcuna intenzione di compromettere il DNA unico di Metro,

Il CEO ha poi continuato “Capiamo perfettamente che dobbiamo molto ai nostri fan che hanno trasformato questo progetto in un autentico successo. In qualunque modo vadano le cose e qualunque direzione prendi Metro (stiamo ancora alle basi del prossimo titolo) non toccheremo quegli elementi chiave della serie: desolazione, atmosfere post-apocalittiche, immersione, grande sfida e profondità. Quello che intendevamo è rendere il mondo di gioco più accessibile a tutti mediante l’aumento della qualità stessa del prodotto, così da poter colpire molti più giocatori. Questo è solo l’inizio di ciò che abbiamo in mente, e dopo Metro: Last Light ci sentiamo di poter raddoppiare il nostro audience e la qualità in generale.”

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook