News

Metal Slug Defense approda su IOs e Android

Uno spin-off del gioco più in voga degli anni '90 è disponibile.

Una notizia stupefacente per i nostalgici dei videogames anni ’90: Metal Slug ritorna ma lo fa con un genere tutto nuovo ovvero uno strategico che si rifà ai meccanismi dei giochi tower defense. Dietro il ritorno di uno dei giochi più in voga delle sale-giochi c’è il gruppo di sviluppatori SNK Playmore.

Il titolo lo potete trovare sull’ App Store disponibile per IPhone e IPad o sul Google Play Store con il titolo di Metal Slug Defense, in entrambi potete scaricarlo gratuitamente.

Il gioco, come detto prima, si rifà ai canoni dei tower defense, il giocatore ha a disposizione dei punti AP che vengono costantemente riempiti e gli permettono di generare truppe da poter sfruttare nel campo di battaglia. Lo scopo sarà ovviamente quella di distruggere la base nemica prima che lui abbia il tempo di fare lo stesso. Il tutto incorniciato dalla grafica tipica di Metal Slug.

Essendo gratuito oltre alla valuta standard del gioco, che in questo caso sono i biglietti d’oro, c’è anche una valuta speciale acquistabile tramite soldi reali, le medaglie. Le medaglie renderanno possibile al giocatore sbloccare nuovi oggetti, armi e unità oltre a quelle che sbloccherà automaticamente giocando la campagna del gioco.

Link App Store

Link Google Play Store

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook