News

Metal Gear Survive: un nuovo video gameplay annuncia la data d’inizio della beta!

Siete pronti a sopravvivere e a cooperare nel nuovo capitolo di Metal Gear Survive?

L’annuncio di Metal Gear Survive fu accolto da moltissime critiche. In tanti puntarono il dito contro Konami, rea di aver “rovinato” una saga storica come Metal Gear, soprattutto per via del divorzio forzato con il designer giapponese Hideo Kojima.

Un po’ a sorpresa, Konami è tornata a mostrare Metal Gear Survive, il primo capitolo della famosissima serie a non essere sviluppato da Hideo Kojima. Questo nuovo episodio rappresenta una vera e propria novità. Non impersoneremo Snake, ma altri super soldati. Ci troveremo in una realtà alternativa o, per meglio dire, in un’altra dimensione popolata da dei non “morti”.

Il compito di noi videogiocatori, come suggerisce tra l’altro la denominazione del gioco, sarà quello di sopravvivere a tutte le avversità che si paleseranno dinanzi a noi. Metal Gear Survive si basa sul motore di gioco di The Phantom Pain e concentra la propria formula di gioco sulla cooperazione dei giocatori. Questi ultimi dovranno infatti aiutarci l’un altro per respingere orde di essere spregevoli, pronti a toglierci la vita a suon di morsi. Il gameplay di Survive è basato fondamentale sulla raccolta delle risorse, sul crafting e sulla costruzione della propria base. Quest’ultima dovrà essere difesa con le unghie e con i denti. Per quanto riguarda il gameplay vero e proprio, c’è da dire che non di discosterà poi molto dal quinto capitolo, anche se non mancheranno tante possibilità creative per uccidere le presenze ostili.

Alla fine del video gameplay rilasciato oggi, si legge anche la data di inizio della beta: 19 gennaio 2018 (su PlayStation 4 e Xbox One). Una buonissima notizia è quella che riguarda il prezzo di commercializzazione. Metal Gear Survive, infatti, sarà proposto a prezzo budget, precisamente a un prezzo consigliato di 39,99 euro.

Personalmente, non vedo l’ora di saperne di più, anche perché questo capitolo inedito va verso la piega che sta prendendo il mercato, molto più interessato ai titoli di stampo survival. Voi che cosa ne pensate di Metal Gear Survive?

News
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
  • EA ha annunciato a sorpresa Burnout Paradise Remastered per console!
  • Payday 2: ecco tutte le novità riguardanti la versione Nintendo Switch!
Seguici su Facebook