News

Metal Gear Solid: Kojima vorrebbe dedicarsi ad altro

A quanto pare Hideo Kojima vorrebbe passare il brand in altre mani per dedicarsi ad altri progetti

Inutile dirlo, Hideo Kojima è famoso per essere il “padre” della serie di Metal Gear Solid, ma anche lui ha altre cose che vorrebbe fare. A quanto pare però, porre il brand della serie in altre mani non è stato possibile e l’unica cosa riuscita fino ad ora è lo spin-off di Platinum Games (Metal Gear Solid Revengeance).

Durante un’intervista rilasciata al sito GameInformer ha infatti dichiarato “mi piacerebbe lasciare il posto come produttore della serie Metal Gear e dedicarmi ad altri giochi. Ma fino ad ora si è rivelato molto difficile. Un esempio in cui questo passaggio ha avuto fortuna è la serie di Alien, mentre con Terminator è andata peggio ed è una cosa che potrebbe succedere con Metal Gear.“.

Ha poi commentato su cosa vorrebbe lavorare in futuro, dichiarando “mi piacerebbe fare giochi che abbiano un sapore indie o creare un gioco completamente diverso con un budget adeguato.” e ha poi aggiunto “mi piacerebbe anche creare un film o un racconto. Ormai ho quasi 50 anni e non mi rimane più molto tempo.“.

Hideo Kojima ha espresso il suo messaggio con la serie di Metal Gear, ma vuole mandarne altri, per questo motivo non vuole rimanere “fermo” sullo stesso brand. E voi cosa ne pensate? Come sarebbe Metal Gear senza Kojima ed il suo famigerato “tocco”?

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook