News

Metal Gear Solid 5: Struttura narrativa ad episodi

Come riferisce Hideo Kojima, mente della serie Metal Gear, il quinto capitolo della serie avrà una struttura narrativa ad episodi, ispirata dalle serie televisive.

“Pensa agli scorsi Metal Gears come film, puoi muoverti in lungo e divertirti. E pensa Metal Gear Solid 5 come una serie TV,” queste sono le parole che Kojima ha detto all’ E3.

Dalla descrizione di Kojima, ricaviamo che attraverso l’ open world di Metal Gear Solid 5 potremmo affrontare le missioni non seguendo forzatamente un ordine prestabilito. Kojima ha citato la serie di GTA dalla quale ha preso ispirazione.

Kojima ha anche parlato dei temi su cui sorge Metal Gear Solid 5: gara e vendetta.
“Negli scorsi 25 anni, tutti i miei Metal Gear hanno avuto un tema. Per Metal Gear Solid 5, ho voluto scrivere riguardo gara e vendetta. Questo è in definitiva dove tutto porta. Nei vecchi Metal Gears, ho voluto parlare della fondazione cioè da dove nascono queste battaglie e da dove nasce questo odio. Differenze di cultura, di razza, il ciclo di ritorsioni, è in definitiva tutto causato da gare.”

Infine Kojima ha parlato di come Metal Gear Solid 5 avrà un interazione con tablet e smartphones, che in qualche modo contribuiranno alle missioni generate dai giocatori.
“La prima ragione per cui abbiamo voluto creare un open world è perchè abbiamo voluto creare un mondo con molta libertà e dare la possibilità ai giocatori di creare il proprio gameplay, l’ altra ragione per il quale vogliamo usare un open world è perché vogliamo usare diversi dispositivi su questo gioco. Quindi usando tablet e smartphones possiamo entrare ancora di più in Metal Gear Solid 5 e creare missioni generate dagli utenti all’ interno del mondo. Questa è un’altra ragione per passare all’ open world, dato che se il mondo fosse stato lineare non avremmo potuto fare tutto ciò.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain sarà disponibile nel 2014 per Xbox One, Xbox 360, PS4 e PS3.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook