News

Loading Human, il primo titolo italiano per Oculus

In fase di sviluppo da Untold Games sfrutterà Oculus e altri dispositivi di rilevamento

Loading Human sarà il primo videogioco made in italy ad essere completamente sviluppato per funzionare appositamente con OculusRift. Il gioco non è ancora completo e dietro la realizzazione di questo titolo italiano c’è un gruppo composto da appena 9 persone chiamato Untold Games.

All’interno del gioco avremo il compito di ripercorrere le esperienze fatte durante la vita di uno scrittore immergendosi anche nei suoi lati più oscuri; facendo questo aiuteremo la moglie del suddetto scrittore ad trasferire la di lui memoria all’interno di un robot a causa di una strana malattia che gliela sta facendo perdere.

Tutto questo sarà dunque un’avventura punta e clicca vecchio stile”, come la definiscono gli stessi programmatori, nella quale però noi controlleremo i movimenti del nostro alterego grazie all’Oculus Rift e anche tramite i controller Razer Hydra e STEM System di Sixense. Questi due controller ricordano, se vogliamo, il Playstation Move o i controller del Nintendo Wii e sono quindi in grado di rilevare non solo la pressione dei tasti ma anche i movimenti delle mani. Tutto ciò crea un’immersione totale nel gioco che non può far altro che affascinare il videogiocatore.

Loading Human non è ancora stato ufficialmente rilasciato e ci si aspetta che si dovrà aspettare almeno l’uscita effettiva sul mercato di Oculus Rift.

Qui sotto il trailer del gioco e qui il sito ufficiale, supportiamo gli sviluppatori indipendenti.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook