News

Level-5 rilascia BUGS vs. TANKS

Il titolo di Keiji Inafune è disponibile in Europa per Nintendo 3DS

La famosa compagnia di giochi giapponesi Level-5, conosciuta per giochi come Professor Layton, Inazuma Eleven e Ni No Kuni, ha rilasciato l’action shooter di Keiji Inafune, Bugs vs. Tanks in Europa su Nintendo eShop per la piattaforma Nintendo 3DS. Keiji è conosciuto per il suo lavoro su alcune serie di giochi come Mega Man, Onimusha e Dead Rising. Il titolo catapulta i giocatori sotto forma di carro armato in una battaglia per la sopravvivenza contro uno sciame di insetti ostili. Bugs vs. Tanks è stato pubblicato precedentemente solo in Giappone come parte della collezione GUILD02 che comprende titoli di alcuni dei creatori di giochi più rispettati del settore.

Keiji Inafune ha riscosso un enorme fama mondiale a seguito della sua reputazione non solo come grande innovatore di gioco, ma anche come maestro in grado offrire esperienze di intrattenimento interessanti, uniche ed emozionanti.

Ha dichiarato Akihiro Hino, presidente e CEO di Level-5.

BUGS vs. TANKS! porta avanti questa eredità con una premessa straordinaria, un gameplay teso, una divertente personalizzazione del giocatore, e altre caratteristiche che permetteranno a quest’ultimo di schiacciare insetti per ore e ore.

Di seguito altre dichiarazioni di Keiji Inafune, CEO/Concepter di Comcept.

” Io e Akihiro Hino condividiamo il desiderio di offrire sorprese spettacolari ai giocatori. Ho sempre voluto lavorare con lui in quanto lo rispetto come creatore, e sento che ci siamo positivamente influenzati a vicenda

Questo desiderio si è concretizzato con la mia partecipazione al progetto GUILD02 con BUGS vs. TANKS!, e sono fiero di essere stato in grado di sviluppare un gioco che alla fine ha soddisfatto Hino-san.

Siamo molto lieti che il titolo sia stato ben accolto dai fan in Giappone, ma detto questo, il gioco è stato creato con giocatori di tutto il mondo. Sento che il gioco è fantastico e divertente, e spero che questo valga per tutti”.

Bugs vs. Tanks è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale dove i giocatori ricoprono il ruolo di una squadra d’assalto che è stata ridotta alle dimensioni di un insetto. Per sopravvivere bisognerà darsi battaglia contro degli insetti ostili e trovare un modo per ritornare alle dimensioni normali. Le caratteristiche dei carri armati sono state prese direttamente dai libri di storia e i giocatori possono modificare la torretta, il corpo e verniciandoli. Il titolo prevede anche delle missioni multiplayer contro alcuni degli insetti più cattivi del gioco, con un massimo di 4 amici e sarà possibile chiedere aiuto tramite StreetPass.

Come bonus aggiuntivo in Bugs vs. Tanks, coloro che hanno già scaricato Liberation Maiden, Aero Porter o Crimson Shroud di Level-5 e hanno salvato i dati sul loro Nintendo 3DS, riceveranno un carro armato d’oro. Il titolo è ora disponibile sul Nintendo eShop al costo di € 7,99.

 

 

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook