News

Leaked i benchmark delle Radeon Fury e R9 390X!

Fury X e Titan X, diversa architettura, stesse prestazioni.

Il sito Videocardz ha scovato online quelli che sembrano i primi benchmark della R9 390X e della Fury X (il nome dato alla scheda con memorie HBM di AMD), comparandoli con quelli delle proposte di Nvidia.
I test sono stati eseguiti, apparentemente, a parità di processore, un i7-5960X, il meglio del meglio. Il benchmark in questione è classico 3DMark FireStrike.

Come vediamo dal grafico, una singola Fury X ha pressochè lo stesso score di una Titan X, che questa sia una notizia buona o cattiva aspetteremo a dirlo valutando prezzo e consumo della nuova proposta AMD; Un crossfire di queste schede conferma le prestazioni in linea con quanto foferto da Titan X (e anche dalla 980Ti).
Il grafico ci mostra anche le presunte prestazioni delle Radeon R9 390X e 390, vedendole posizionari rispettivamente sotto una 980 liscia e sopra una 970, in mezzo tra le due proposte di AMD troviamo un’altra proposta rossa, la “vecchia” R9 290X, la cui architettura “Hawaii” è la stessa delle sorelle di nuova generazione. In questo caso, quindi, ci troviamo davanti un rebrand pari pari con un lieve overclock e una quantità maggiore di memoria video.

Ovviamente questi risultati vanno presi con le pinze, in quanto non sono ufficiali e non rispecchiano un reale ambiente di gioco.
Non ci resta che attendere qualche giorno, per il PC Gaming Show del 16 Giugno, giorno in cui AMD presenterà tutte le nuove offerte Radeon di serie 300.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook