News

Leak di prezzi riguardanti la nuova serie Radeon 300!

Il leak conferma ancora una volta le informazioni riguardo al rebrand dell'attuale serie 200 nella 300, a prezzi tutto sommato onesti

Secondo quanto riportano i siti eteknix e sweclockers, quest’ultimo è riuscito ad ottenere un leak sui prezzi della nuova serie di schede video Radeon, mentre il primo sito si è occupato di detassare e convertire i prezzi per rispecchiare il reale prezzo nel mercato americano, per darci una idea più chiara del posizionamento sul mercato di queste schede.

Il modello top, la R9 390X, sarà proposta attorno ai 480$, circa 50$ inferiore al prezzo di una R9 290X al lancio, tenendo conto del fatto, però, che monta il doppio di memoria GDDR5, la differenza di prezzo con l’attuale street price si assottiglia. Questa e la R9 390 saranno basate su architettura Grenada, una versione migliorata del chip Hawaii presente sulle schede di scorsa generazione.
La fascia medio-alta sarà un rebrand della R9 285, avremo quindi le schede R9 380 da 4 e 8GB basate su architettura Tonga, ad un prezzo tutto sommato in linea con l’attuale prezzo.
Nella fascia media avremo dei rebrand della R9 270X all’interno delle R9 370 (o R7? lo screen lascia un dubbio sul possibile cambio di fascia), anche qui il prezzo ci pare onesto con l’attuale offerta.

E’ curioso notare come siano assenti riferimenti alle versioni 270X e 280X, possibile una sorpresa all’ultimo minuto? staremo a vedere.
Le nuove GPU AMD saranno presentate il 16 Giugno durante la conferenza PC all’ E3 2015.

News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook