News

Le vendite di PlayStation 4 volano in Giappone: raggiunto il milione di unità!

La home console di Sony registra numeri di vendita importanti in Giappone.

Il successo mondiale di PlayStation 4 è ormai sotto gli occhi di tutti. La console casalinga di Sony sta avendo la meglio rispetto alla concorrenza rappresentata da Xbox One e Wii U, almeno fino a questo momento.

Se andiamo a vedere la situazione nella terra del Sol Levante (Giappone), ad oggi PS4 è riuscita ad ottenere numeri assolutamente interessanti, infatti sono state vendute circa 1118.000 console. Si tratta quindi di un numero di tutto rispetto che è in assoluta crescita. Ovviamente bisogna anche considerare che PlayStation 4 è una console giapponese e da quelle parti il fattore patriottico gioca un ruolo fondamentale, basti pensare che una buonissima console come Xbox One, così come in precedenza Xbox 360, non sia riuscita a imporre la propria forza, tanto da spingere alcuni store giapponesi a stopparne la vendita.

Tornando al discorso precedente, quindi, c’è poi da aggiungere che il successo di PS4 in Giappone coincide con l’arrivo di importanti titoli, fra cui l’importantissima esclusiva elogiata da alcuni e criticata da altri, stiamo parlando di The Order 1886, il primo grande titolo affidato al team Ready at Dawn, capitanato dall’italianissimo Andrea Pessino (A tal proposito, vi consigliamo caldamente di leggere la nostra intervista a cura di Riccardo Rossi, cliccando QUI). Inoltre vi sono altre uscite che potrebbero spingere ulteriormente la vendita delle console PlayStation 4 in Giappone, ci riferiamo a Bloodborne di From Software che arriverà nel mese di marzo e a Final Fantasy Type-0 HD. E se a questi ci aggiungiamo Yakuza Zero e Dragon Quest Heroes, non si può che auspicare e pensare ad una sorte assolutamente rosea per PlayStation 4. Se il buongiorno si vede dal mattino… 

Il successo di PS4 è poi anche mondiale. I dati finora noti (dal novembre 2013 fino ad oggi) indicano 18,5 milioni di console vendute, nei territori in cui è stata commercializzata.

Voi siete in possesso di una PS4? Che ne pensate di questi numeri? Aspettiamo i vostri commenti!

FONTE

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook