News

La next-gen sarà piena di microtransazioni e abbonamenti

Ad affermarlo, Christofer Sundberg, capo di Avalanche Studios

Sono tantissimi i commenti di quei videogiocatori stufi del cambiamento avvenuto nel progresso del mondo videoludico, sperando che, un giorno prima o poi, si possa cambiare tutto e tornare indietro. I primi titoli di PlayStation 4 e Xbox One, fanno capire che il mercato si sta spostando proprio sulle microtransazioni, sugli abbonamenti e DLC.

A confermare questa realtà è Christofer Sundberg, capo di Avalanche Studios, tramite alcuni tweet dove afferma che le microtransazioni e gli abbonamenti sono la norma della next-gen. Inoltre, ha aggiunto che il F2P (Free-to-Play) è diventato un marchio di bassa qualità ma sarà la base del futuro dove ci stiamo dirigendo.

L’unica alternativa possibile per abbassare gli ormai insostenibili costi di sviluppo è quella dei giochi realizzati insieme alla comunità, ossia lanciati sul mercato in anticipo e supportati dai videogiocatori che devono accettare di vederli crescere e, di fatto, di esserne beta-tester.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook