News

Killzone Shadow Fall in nuovi dettagli sul frame rate

Prima di subire un calo di frame rate il gioco riuscirà a supportare ben 24 nemici sullo schermo

Guerrilla Games ha svelato che il nuovo Killzone: Shadow Fall in arrivo esclusivamente su PlayStation 4 riuscirà a resistere a cali di frame rate fino a 24 nemici nel gioco. La compagnia in passato aveva annunciato che il titolo sarà in grado di girare stabilmente a 60FPS, cosa che è possibile grazie all’hardware della console next-gen Sony. Il lead designer di Guerrilla, Eric Boltjse ha dichiarato parlando con il sito OPM:

“Da game designer quello che mi interessava davvero era avere più elementi del gameplay possibili sullo schermo. Più nemici nello stesso momento con più armi e anche zone più grandi. Prima eravamo limitati, potevamo al massimo inserire sette nemici in un raggio ben definito”.

Quando gli è stato chiesto del numero massimo di nemici sullo schermo Boltse ha risposto “Saranno 24” e poi ha aggiunto “Ma stiamo parlando solo di nemici, visto che ci saranno altri elementi come oggetti dinamici che possono superare di molto le 24 unità, numero che vale solo per l’IA nemica”.

Ovviamente non poteva che sorgere un’altra domanda, cosa succede se si supera il limite? “Il framerate diminuisce” ha risposto, continuando poi “Sono tutti autonomi e creano da soli i loro effetti, sono come delle piccole api operose” concludendo con “Una volta superate le 24 unità, ci saranno problemi di performance”.

Vi ricordiamo infine che il titolo è atteso per PlayStation 4 per il 29 novembre, ovvero al lancio della console next-gen Sony, potete inoltre vedere un primo video del gameplay qui.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook