News

Ken Levine: la rabbia dei giocatori verso gli sviluppatori è controproducente

Ken Levine, creatore di Bioshock, afferma che la rabbia dei giocatori nei confronti di un determinato gioco è controproducente per il giocatore stesso e non contribuisce in alcun modo a rendere migliore il gioco.
Levine non si sente particolarmente colpito da certi abusi online ma ciò che lo preoccupa sono gli altri effetti che questo tipo di abusi potrebbero avere.

Infatti, durante un’intervista con Eurogamer, ha sottolineato tutto questo facendo riferimento sia alla recente patch di black ops 2, sia della fuga di Phil Fish dal settore dei videogames.

Le preoccupazioni di Levine quindi, girano intorno agli insulti gratuiti ed alla pressione che viene fatta agli sviluppatori.
Afferma che al contrario di lui, che riesce tranquillamente a resistere ad un certo tipo di pressioni, molti sviluppatori, soprattutto quelli con una propria vita ed una propria famiglia, potrebbero facilmente decidere di abbandonare il settore dopo episodi simili.

Ken afferma che se ci fosse qualcuno oltre a lui a fargli pressione sui DLC di un gioco direbbe: “al diavolo, tagliamone metà così possiamo farlo uscire prima”, ma sottolinea come ci sia gente che non è per niente abituata a questo tipo di pressione e che, in queste condizioni, rilascerebbe un prodotto di una qualità drasticamente inferiore rispetto a quella sperata.

“E’ proprio questo quello che mi preoccupa. Come giocatore, quando esce un gioco, spero sia bello, se mi piace, lo gioco, se non mi piace, non lo gioco, e penso che si possa arrivare a raggiungere uno strano spazio che finisce per essere controproducente per il giocatore stesso. Ma per me, a questo punto, è solo una parte del lavoro, ma non credo aiuti il gaming.”

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook