News

John Romero sospende temporaneamente la campagna Kickstarter di Blackroom

Romero ammette la necessità di rilasciare una demo alpha del gioco, prima di aprire una nuova campagna Kickstarter.

Blackroom è un nuovo sparattutto, annunciato di recente da John Romero e Adrian Carmack. Il progetto approdato sulla piattaforma di finanziamento Kickstarter stava ottenendo un buon successo, grazie a 2287 sostenitori in grado di far raggiungere la cifra di 131052 dollari. Nonostante questo risultato temporaneo, John Romero ha deciso di cancellare la campagna fondi. Perché si è arrivati a decidere ciò? Secondo Romero, il fatto di non disporre di una demo alpha del gioco, potrebbe avere a priori allontanato l’interesse di moltissimi videogiocatori. 

A questo punto, il team – a detta del suo fondatore – continuerà a lavorare sulla demo del gioco, affinché tutti abbiano la possibilità di provarla e mostrare il proprio interesse con una donazione spontanea. Personalmente non posso che accodarmi al punto di vista del famosissimo designer – conosciuto per aver dato vita a pilastri come Doom e Quake – conscio di non poter ottenere tanti altri finanziamenti, a fronte di un progetto povero di dettagli e provvisto di soli concept art, dunque nessun screenshot o trailer.

John Romero ha, infatti, dichiarato che non c’è nessuna fretta di raccogliere i soldi e iniziare lo sviluppo effettivo del gioco. Per il momento il team si concentrerà a terminare la demo su cui sta lavorando, al fine di renderla disponibile per tutti. Una volta che sarà online, si potrà poi dare vita a una nuova campagna Kickstarter per raccogliere i 700000 dollari, necessari per sviluppare il nuovo sparatutto. L’uscita ipotetica di Blackroom è prevista per i primi mesi del 2018.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook