News

Iniziano i lavori su Titanfall 2, Respawn si da al multiformato

Nessuna data di rilascio, ma il nuovo sparatutto arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One

In occasione dei BAFTA Game Awards, il co-fondatore di Respawn Entertainement, Vince Zampella, ha confermato l’inizio dei lavori su Titanfall 2.

“Credo che Electronic Arts abbia annunciato un sequel, quindi ho potuto giocare su e far finta di non sapere nulla, oppure … sì. Stiamo lavorando su un sequel “ ha detto Vince Zampella incalzato dalla redazione di IGN durante una recente intervista. “Non si conosce ancora il nome ufficiale, ma ci stiamo lavorando. Questo è l’obiettivo principale e stiamo formando una seconda squadra per eseguire alcuni lavori secondari. Esploriamo, andiamo con calma! Sarà multiformato.”

Sembra che la decisione di ampliare le prospettive del gioco su più piattaforme non è mai stato messo in dubbio. Alla domanda se il team avesse voluto cambiare qualcosa del titolo originale, Dusty Welch, COO in Respawn ha detto, “La Piattaforma è quello che mi viene subito in mente.” Chiarendo che l’esclusività è sempre una decisione di business, rispetto ad altro.

I contenuti di Titanfall 2 sono ancora avvolti nel mistero. Arrivati al momento di discutere del prossimo titolo della serie, le labbra di Zampella e Welch sono rimaste sigillate, ma hanno promesso di spingere in avanti quella che è stata l’esperienza del primo capitolo, pur rimanendo ancora incerti su un eventuale componente dedicata al singolo giocatore.

“Io non l’avrei fatto in modo diverso”, ha detto Zampella riflettendo sull’ approccio esclusivamente multiplayer dell’originale, ammettendo però di andare a limitare il bacino di utenza a cui si rivolge. Al momento resta l’indecisione sull’integrare o meno una modalità single player, la quale potrebbe in un certo senso minare anche l’esperienza multigiocatore.

Zampella ha riflettuto anche sul modello dei DLC per il futuro, citando l’impegno di Evolve nel mantenere la comunità unita attraverso mappe gratuite per tutti; un modello ideale da portare avanti per le esperienze future.

“Penso che sia un modo fantastico di farlo”, ha detto. “Penso che avere i pacchetti di mappe in questa maniera [quella classica] divida la comunità e renda più difficile il matchmaking, è disordinato. Si. Non so se non lo faremo di nuovo, non posso dirlo per certo, ma l’idea sarebbe quella di fare qualcosa di diverso. “

Titanfall 2 è ancora un progetto avvolto nel mistero, ma Electronic Arts è intenzionata a rilasciare il nuovo titolo in versione multiformato, cercando di conquistare contemporaneamente i videogiocatori su PC, PlayStation 4 e Xbox One. La data di rilascio è ovviamente sconosciuta, ma è probabile che le prime informazioni siano rilasciate in occasione del prossimo E3 2015.

News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook