News

Indie, fulcro del Keynote Nintendo alla Gamescom 2013

Gli sviluppatori indipendenti saranno il tema centrale della conferenza di Nintendo a Colonia, in Germania.

Saranno ben due i keynote della casa di Kyoto rivolti agli sviluppatori Indie, dedicati principalmente alla creazione di software per Wii U.

La prima sessione, intitolata “Application Development with HTML and Java Script for Wii U”, servirà a dimostrare la velocità di sviluppo software utilizzando il Nintendo Web Framework. La sessione sarà condotta da Martin Buchholz (NOE) e Svyetoslav Pidgornyy (NOE) il prossimo 19 agosto, dalle 13.00 alle 14.00.

Il giorno seguente alla stessa ora, saranno invece Wayne Johnson (Unity) e James Steele (NOE) a mostrare le potenzialità dello Unity Engine su Wii U con la sessione intitolata “Unity, Wii U and You”.
Questo keynote dimostrerà i vantaggi tecnici nati dalla collaborazione fra Nintendo e Unity per lo sviluppo software, fino ad arrivare al processo di pubblicazione dello stesso.

E’ ormai tangibile l’impegno di Nintendo verso la politica ‘Indie’, dove i vari sviluppatori registrati sono in grado di stabilere prezzo e data di rilascio per il proprio software, senza soglie di vendita o vari step di approvazione. In attesa di nuove informazioni da Colonia, vi invitamo a seguirci per scoprire tutte le novità dalla Gamescom 2013.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook