News

In USA il Firmware di Wii U arriva alla versione 4.0.0

Non dovrebbe mancare molto al download per il vecchio continente

Attraverso la pagina dedicata al consumatore del sito statunitense di Nintendo, è possibile dare un primo sguardo alle novità introdotte con il Firmware 4.0.0 U per Wii U.

Questo secondo e corposo update più volte citato nel corso dell’anno, porterà nuove funzionalità all’utente finale. Fra queste, spicca la possibilità di giocare ai videogiochi per Wii visualizzandoli direttamente su GamePad e TV, sfruttarne l’eventuale supporto al Dolby Pro Logic II, oppure collegare una tastiera USB alla console, aiutandoci a navigare più facilmente in Internet o gestire lunghe sessioni di chat con gli amici.
La funzione SpotPass ci permetterà di ricevere consigli sugli acquisti e informazioni sulle nuove demo disponibili.

Nel menu di Wii U sarà aggiunta un’icona dedicata alla rubrica amici per agevolarne l’utilizzo, mentre Miiverse permette ora di inviare richieste per la Wii U Chat direttamente dal profilo utente, avviando chiamate audio/video anche con l’ausilio di Headset compatibili.

Novità anche per il Browser, pronto per essere lanciato anche durante una sessione di gioco per eseguire un upload degli screenshots oppure per leggere dei files in formato PDF.

Insieme all’usabilità e la stabilità del sistema, sono presenti ulteriori aggiornamenti, disponibili per la lettura sul sito ufficiale di Nintendo USA.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook