News

Il presidente Nintendo parla del prezzo dell’online di Switch

L'abbonamento sarà sia mensile che annuale come la concorrenza

Dopo aver svelato durante la presentazione che anche i servizi online della prossima console Nintendo, lo Switch, diventeranno a pagamento, la compagnia non ha rilasciato molti altri dettagli in merito. Ma le cose sono finalmente cambiate, perché in queste ore il presidente Tatsumi Kimishima ha svelato, durante un’intervista con la redazione di Nikkei, la fascia di prezzo dell’abbonamento annuale. A quanto pare la cifra gira attorno ai 2-3000 Yen, che sarebbero circa 17 – 26 dollari all’anno.

Nonostante sarà possibile anche stipulare degli abbonamenti mensili, al momento Kimishima non ha ribadito il probabile prezzo per quanto riguarda quest’ultimo punto. Rispetto alla concorrenza il prezzo è più basso, ma è anche normale, visto che l’abbonamento di Nintendo offrirà, almeno per il momento, solo degli sconti sull’eShop e la possibilità di scaricare gratuitamente alcuni titoli NES e SNES, che verranno però cancellati dopo un mese, con l’aggiunta del multiplayer online. Il pagamento sarà anche necessario per poter sfruttare la chat vocale dei vari titoli.

Al momento è tutto, non possiamo che aspettare un prezzo più preciso, soprattutto in occidente, aggiornandovi non appena ci saranno delle novità ufficiali a riguardo.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook