News

Il fumetto ufficiale di Tomb Raider rivela un sequel

Come era già prevedibile immaginare un nuovo capitolo del brand

Durante il Comic-Con che sta prendendo luogo proprio in questi giorni, è stata posta un’ intervista alla disegnatrice, scrittrice Gail Simone la quale si sta occupando di pubblicare le strisce del fumetto dedicato al reboot di Tomb Raider. Vi riportiamo di seguito le domade più salienti che le sono state poste.

 

Domanda: “il nuovo Tomb Raider ci da’ un reboot di Lara Croft in un’ottica molto più oscura, con anche alcuni elementi horror che riescono a far sorgere la maggior parte della tensione. Il tuo fumetto rifletterà questo aspetto?”
Simone: “ho deciso di occuparmi da sola di questa serie perché amo tanto i suoi videogiochi, quindi sì – manterrò sicuramente i toni visti nel videogame. Ho sempre amato la classica e fichissima Lara Croft, ma questa è come la sua storia d’origine, è come se stessimo vedendo com’era prima di diventare quell’icona. […] La narrazione del gioco mi ha rapito subito. La differenza è che il gioco narrava una storia claustrofobica in un’ambientazione isolata. Noi invece andremo un po’ in giro per il mondo.”

Domanda: “quando saranno ambientati i tuoi fumetti rispetto al nuovo gioco? Si tratterà ancora di una nuova Lara che sta cominciando a diventare un’avventuriera?”
Simone: “sarà decisamente così. Si comincia poche settimane dopo la fine del gioco, ed è tutto posto in una linea di continuità. Sarà canonico nella storia di Tomb Raider, e porterà DIRETTAMENTE al sequel. È questo che mi elettrizza di più: siamo parte della storia di Lara Croft.”

 

Non vediamo l’ora insomma per saperne di più.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook