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Il Full HD con Xbox One è una vera sfida per CD Project RED

Per The Witcher 3 si sfrutterà un'ottimizzazione costante dell'utilizzo della eSRAM della console

Nel mondo delle console sembrano esserci costanti limiti per lo sviluppo grafico nei videogiochi. L’abbondante porzione degli 8GB di eSRAM messi a disposizione da Microsoft su Xbox One, sembrano creare dei problemi per ottenere una grafica in uscita di 1080P e su questo aspetto, diversi sviluppatori hanno già detto la loro da diverso tempo.

Fra coloro che hanno parlato di un risparmio sulla RAM da parte di Microsoft e chi invece l’ha presa come una vera e propria sfida per ottenere il miglior risultato possibile c’è CD Project RED, studio responsabile di The Witcher 3: Wild Hunt.

A parlare ai microfoni di GamingBolt è Balazs Torok, Lead Engine Programmer del gioco che si è così espresso: “Direi che il target Full HD con un rendering pipeline complesso è una sfida in termini di utilizzo della eSRAM. Soprattutto quando la pipeline è costruita su rendering differito. Stiamo sicuramente cercando di approfittare della eSRAM su Xbox One e sappiamo che dobbiamo rientrare in questi limiti, quindi siamo costantemente ottimizzando il suo utilizzo.”

Il team di sviluppo di The Witcher 3: Wild Hunt è pronto ad ottimizzare il gioco per ottenere il massimo su Xbox One, PC e PlayStation 4, ricordandoci che il titolo sarà rilasciato a febbraio 2015.

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