News

I grandi classici Xbox potrebbero arrivare su Xbox One tramite retrocompatibilità?

Dopo i titoli per Xbox 360, anche i grandi classici della prima Xbox potrebbero arrivare su Xbox One tramite retrocompatibilità?

Sono passate meno di due settimane da quando tutti i possessori di una console Xbox One hanno ricevuto la possibilità di (ri)giocare ai loro titoli preferiti per Xbox 360 tramite retrocompatibilità, eppure sembrerebbe proprio che Microsoft non sia minimamente intenzionata a rimanersene con le mani in mano. Nel corso del “The Inner Circle Podcast”, infatti, l’engineering lead di Xbox Mike Ybarra ha avuto modo di trattare la questione riguardante il possibile arrivo della retrocompatibilità anche per i giochi targati Xbox. Qui di seguito potete leggere quanto dichiarato:

“Al momento non stiamo lavorando per portare i giochi dell’Xbox originale su Xbox One. Il nostro attuale obiettivo è fare in modo che i giochi per Xbox 360 funzionino. Certo, sarebbe davvero una grande sfida: realizzare la retrocompatibilità con Xbox 360 è stato incredibilmente difficile, un investimento ingegneristico di diversi anni. Tornare indietro ai titoli per l’Xbox originale comporterebbe senza dubbio una prova di forza per il nostro team.”

Insomma, Mike Ybarra non ha rilasciato alcuna conferma ufficiale a riguardo ma, di fatto, non ha neanche smentito la possibile implementazione di una simile feature sull’ultima nata di casa Microsoft. Voi sareste interessati ad un possibile arrivo dei titoli Xbox su Xbox One tramite retrocompatibilità?

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook