News

HP e HTC insieme per fornire prodotti Envy “VR Ready”

HP sceglie la fazione Vive per combattere i concorrenti

La corsa all’oro del 2016 sarà senza dubbio la Virtual Reality, anche grazie al fatto che, finalmente, Oculus Rift sarà disponibile al pubblico, seguito dall’ottimo HTC Vive che ha guadagnato il nostro premio hardware alla recente GamesWeek.
HP è una delle poche aziende che, fin’ora, non aveva annunciato collaborazioni con produttori di VR o prodotti specifici per esse, almeno fino a stamattina, quando ha svelato la collaborazione con HTC per forninre sistemi da gioco pronti per sfruttare appieno le feature del VIVE alla sua uscita.

I PC saranno una versione modificata dell’ Envy Phoenix, nei quali sarà presente un i7-6700K raffreddato a liquido, un sistema di illuminazione RGB personalizzabile e una scheda audio Bang & Olufsen.

Nel più economico dei due troviamo una R9 390X, preferita alla Fury o Fury X probabilmente per i suoi 8GB di memoria contro i 4GB delle proposte di fascia più alta, e 16GB di RAM di tipo DDR4 operante ad una frequenza di 2133Mhz, il tutto ad un prezzo di 1700$.
La versione più costosa sarà la proposta Nvidia, formata da una 980Ti e 24GB di RAM, sempre DDR4 a 2133Mhz, questa configurazione costerà 2000$.

Certamente non economici, con un hard disk da 2TB e una installazione di Windows 10 Home a completare l’offerta, saranno degni avversari dei concorrenti?

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook