News

Horizon batte Breath of the Wild nelle vendite

La prima settimana di marzo vede scontrarsi sulle vendite due IP che hanno riscosso un enorme successo tra i videogiocatori, per ora la spunta l'originalissimo Horizon di Guerrilla Games.

A pochi giorni di distanza si scontrano due IP così simili e così diverse: da una parte uno dei pesi massimi di casa Nintendo, l’ultimo capitolo della saga di Zelda, dall’altro una nuovissima IP, Horizon Zero Dawn, sfornata da uno studio nella sua prima avventura RPG. A quanto pare al primo posto nelle classifiche UK c’è Horizon Zero Dawn, l’action-RPG ha venduto più di Zelda nella sua prima settimana. Sicuramente il fatto di essere uscito qualche giorno prima l’ha aiutato ma c’è da dire che rimane un’esclusiva di una sola console, PS4, mentre Breath of the Wild è uscito sia su Switch che Wii U.

Il titolo Nintendo, come c’era da aspettarsi, è stato il primo acquisto per la nuova console, attestandosi sul 75% degli acquisti totali su Switch. Horizon Zero Dawn ha fatto gioire Sony che non registrava un successo del genere dal lancio di Uncharted 4. Parliamo di due titoli attesi e di grande impatto, due action RPG open-world che stanno regalando ore e ore di divertimento a un gran numero di videogiocatori. E voi, lettori di Kingdomgame, state giocando ad uno dei due, o magari a entrambi?

Fonte: TSA

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook