News

Hideo Kojima lascia ufficialmente Konami e collabora con Sony

Il primo titolo arriverà su PlayStation 4 e PC

Alla fine, dopo innumerevoli voci, tra cui l’ultima proprio risalente a ieri, Hideo Kojima è tornato a parlare confermando ufficialmente di aver abbandonato Konami per dare vita ad uno studio tutto suo, il nome resta ancora Kojima Productions, ma il logo è una delle cose che cambierà. Come i rumors avevano suggerito, il primo prodotto del team potrà contare sul supporto di Sony, nonostante tutto non si tratta di un’esclusiva, perché la compagnia si occuperà solo di pubblicarlo, non darà fondi o altro. In sintesi, il nuovo Kojima Productions non è uno studio esclusivo di Sony, ed è proprio la compagnia a chiarire la situazione, svelando che il primo gioco arriverà anche su PC, ma non sappiamo se nello stesso periodo in cui arriverà su PlayStation 4 oppure qualche tempo dopo.

Purtroppo però, non è ancora trapelato nulla sul nuovo progetto di Kojima, l’unica cosa nota è che non avrà nulla a che fare con Metal Gear Solid e Silent Hills, anche perché probabilmente i diritti di queste serie sono di Konami, quindi il team non può utilizzarle liberamente. Ma questo non è un male, l’autore aveva sempre esternato la volontà di dedicarsi a qualcosa di nuovo, quindi questa è proprio un’ottima possibilità per poter sfogare la sua creatività, visto che adesso non ha più capi. Inoltre, vista la non esclusività del prodotto, è probabile che in futuro possa arrivare anche su Xbox One, ma per ora è troppo presto per dirlo, quindi non possiamo che attendere qualche nuova dichiarazione a riguardo.

Non ci resta che salutarvi quindi, lasciandovi con il sito ufficiale di Kojima Productions che potete raggiungere cliccando qui.

Fonte: EGMNOWMultiplayer

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook